Under 35: “Make your mark in Milan”

1fiera
Make your mark in Milan” è il titolo scelto da Fondazione Fiera Milano per il concorso di idee connesso alla riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, presso la Fieramilanocity.  Il concorso è bandito per coinvolgere i progettisti under 35 nel processo di riqualificazione di una parte significativa del quartiere storico della Fiera di Milano. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di ottenere proposte stimolanti, idee innovative e materiali iconici, che possano accompagnare il progetto di riqualificazione in tutte le fasi di sviluppo, dalla manifestazione di interesse alla realizzazione completa  dell’opera.

Al concorso sono ammessi singoli o gruppi di laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica, che entro il 31 gennaio 2015, data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

I concorrenti dovranno interpretare il tema della riqualificazione dei padiglioni 1  e 2 del Portello per proporre un concetto ed una suggestione che costituisca la lettura delle parole chiave per la trasformazione attesa: innovazione, inclusione e centralità.

Il concorso di idee si concluderà con l’attribuzione di tre premi, per un montepremi complessivo di 45mila euro: al primo classificato andranno 20mila euro, al secondo 15mila euro, mentre al terzo classificato 10mila euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO