Urbanpromo: il progetto di 5+1AA per Bnp Paribas Real Estate

Headquarter Tiburtina, sede degli uffici Bnl. Progetto di 5+1AA (foto di 5+1AA)
Headquarter Tiburtina, sede degli uffici Bnl.
Progetto di 5+1AA (foto di 5+1AA)

Mercoledì 12 novembre, alla Triennale di Milano nell’ambito di Urbanpromo, la manifestazione nazionale di riferimento per i temi del marketing urbano e la rigenerazione urbana, Bnp Paribas Real Estate presenterà un incontro – organizzato assieme a Ferrovie dello Stato, Sistemi Urbani ed Arup Italia, e moderato da Paola Pierotti di ppan -, illustrando il progetto della propria nuova sede direzionale in costruzione a Roma a ridosso della stazione Alta velocità Roma Tiburtina. Il progetto è dello studio 5+1AA, Alfonso Femia e Gianluca Peluffo.
Il complesso direzionale sarà pronto per il primo trimestre del 2016 e prevede 3600 postazioni di lavoro realizzati con un investimento di 250 milioni di euro.
La concretizzazione del progetto di Bnp Paribas Real Estate a Roma Tiburtina trasforma un ampio territorio nel quadrante est della Città di Roma e partecipa alla riqualificazione del contesto del quartiere Pietralata. La realizzazione delle opere di urbanizzazione legate all’intervento, 7mila mq di parcheggi pubblici ed il completamento della viabilità del Largo Camesena, genererà concreti benefici in termini di trasporto, ambiente e qualità della vita. In sintesi, riqualificazione urbana, miglioramento della viabilità e potenziamento dei servizi al cittadino sono gli importanti corollari del progetto, che porterà con sé nuove strade, parcheggi, piazze, servizi pubblici,  parchi e piste ciclabili.
Nel corso del convegno del 12 novembre a Urbanpromo, “la città che cresce sull’alta velocità“, oltre alla presentazione del progetto di Bnp Paribas a Roma sono previsti tre focus su un Milano, Torino e Firenze. I rispettivi assessori all’Urbanistica e l’amministratore delegato di Fs Sistemi Urbani Carlo De Vito discuteranno con gli operatori specializzati sulle opportunità legate alla rigenerazione urbana, in un quadro di prospettive di sviluppo strategico ed economico delle città a del Paese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO